Cari Associati, AFI è lieta di illustrare i nuovi servizi digitali, approvati in sede di Consiglio Direttivo, per il 2015-2016, erogati gratuitamente per i propri iscritti.

Distribuzione Digitale
logo_earone

Il servizio di monitoraggio EarOne permette la consultazione delle classifiche e di tutte le playlist delle emittenti in qualsiasi momento. Il sistema di rilevazione dei passaggi radiofonici consente di conoscere l’effettiva airplay dei brani trasmessi.
Viene fornita inoltre un’analisi completa del panorama musicale italiano, indispensabile per essere costantemente informati su chi trasmette determinati brani.
Sarà possibile monitorare i brani attraverso l’apposita procedura accedendo al pannello del servizio, sezione “Archivio file”. Istruzioni dettagliate verranno inviate ad adesione awenuta
Modalità di adesione: per aderire al servizio compilare il forte allegato in tutte le sue parti.

Digital Delivery
mediasender_logo

Il Servizio di Cartolina Digitale Mediasender è un sistema di invio di contenuti digitali multimedi­ali. Consente di inviare mass e-mail che contengono i riferimenti ai brani da promuovere, allegando collegamenti a video, audio, notizie, licenze e quant’altro possa essere necessario ai fini della promozione, mantenendo traccia di tutte le spedizioni effettuate.

Modalità di adesione: L’Associato riceverà le credenziali per accedere ai Servizi previa compilazione del forte allegato in tutte le sue parti.

S.I.A.E
siae

Per effetto dell’accordo stipulato tra AFI e SIAE, l’invio delle cartoline digitali sarà coperto auto­maticamente dalla licenza SIAE. Non sarà quindi necessario procedere ad ulteriori adempimen­ti, né avere una propria licenza. L’assodato sarà infatti coperto dalla licenza di AFI stessa.

Modalità di adesione: per avere diritto alla copertura della licenza AFI, è sufficiente compi­lare il form in allegato in tutte le sue parti.

Tutela Diritti D'autore
logofpm-con-multimediale

Per effetto dei nuovi accordi stipulati con DCP – Digital Content Protection (Antipirateria), gli Associati potranno segnalare eventuali infrazioni e/o utilizzi illeciti del proprio repertorio rivolgen­dosi a servizi@afi.mi.it.

Modalità di adesione: Il servizio è garantito previa compilazione del form in allegato in tutte le sua parti.